General banner

Domande Frequenti

Generale

1. Qual è il più indicato e facile metodo di coltivazione per i principianti?

Il metodo di coltivazione più facile per i coltivatori inesperti è la linea CANNA TERRA. Coltivare in terra è più facile che coltivare in altri substrati perché non occorre essere molto precisi per ottenere ottimi risultati.

2. Cos’è un substrato?

Un substrato è un mezzo nel quale le radici delle piante possono crescere consentendo alla pianta di svilupparsi.

3. Perché devo usare una sostanza diversa per il periodo di crescita e per il periodo di fioritura?

a. La pianta necessita di elementi nutritivi in diverse proporzioni in queste differenti fasi di sviluppo.

b. Le piante acidificano la terra intorno alle radici quando iniziano a fiorire. Questo significa che l'ambiente della radice ha bisogno di elementi diversi.

4. Come posso sapere quando devo iniziare a dare alla mia pianta le sostanze nutritive che favoriscono la fioritura?

Appena compaiono i primi segnali della fioritura.

5. Cosa significa A & B?

A & B è un unica soluzione nutritiva, ma divisa in due separati flaconi, che racchiude le sostanze nutritive delle quali una pianta ha bisogno. Utilizzate sempre A e B in quantità uguali.

6. Perché A & B non sono disponibili in un unico flacone?

Se A & B fossero insieme in unico flacone occorrerebbe molto più liquidi per sciogliere le sostanze nutritive presenti. In questa maniera possiamo offrirvi un prodotto più concentrato. Non mescolate mai contemporaneamente le sostanze A e B insieme poiché si formerebbero nutrienti insolubili (gesso).

7. Qual è la differenza più grande fra i nutrienti chimici e le sostanze nutritive ORGANICHE biologiche?

La differenza maggiore è la loro origine di provenienza. Questa è la ragione per la quale i nutrienti organici possono essere utilizzati per la coltivazione biologica.

  • Le sostanze nutrienti biologiche (organiche) vengono rilasciate lentamente.
  • I concimi minerali sono disponibili da subito.

8. Qual è la durata di conservazione dei prodotti CANNA?

La politica di CANNA è sempre stata indirizzata a fornire ai coltivatori di tutto il mondo i migliori fertilizzanti disponibili sul mercato. Poiché tutti I fertilizzanti hanno un periodo ottimale di utilizzo, noi di CANNA pensiamo sia corretto porre su ciascuna bottiglia venduta una “data di garanzia”: questa data è fondamentale per offrire al consumatore finale un prodotto fresco, di qualità e con tutte le sostanze nutritive inalterate.

Vogliamo ricordarti che una volta passata questa data di garanzia il prodotto non è scaduto, semplicemente ha iniziato a perdere le sue capacità nutritive. Parallelamente, per fare pervenire ai rivenditori un prodotto sempre fresco, produciamo i nostri fertilizzanti solo su ordinazione: non abbiamo un magazzino di stoccaggio! I fertilizzanti CANNA e BIOCANNA vengono prodotti e consegnati direttamente ai nostri distributori in soli 20 giorni.

Dopo anni di ricerca, siamo felici di comunicarti che i laboratori CANNA Research sono riusciti ad estendere ulteriormente il periodo di garanzia su quasi tutti i nostri prodotti pur non alterando le loro caratteristiche.

Di seguito trovate le nuove date di garanzia.

Prodotto Durata in anni
CANNA Terra Vega 3
CANNA Terra Flores 3
CANNA Aqua Vega A 3
CANNA Aqua Vega B 3
CANNA Aqua Flores A 3
CANNA Aqua Flores B 3
CANNA Coco A 2
CANNA Coco B 3
CANNA COGr Vega A 2
CANNA COGr Vega B 2
CANNA COGr Flores A 3
CANNA COGr Flores B 3
CANNA COGr Buffer Agent 3
CANNA Hydro Vega A (acqua dura / acqua dolce) 2
CANNA Hydro Vega B (acqua dura / acqua dolce) 2
CANNA Hydro Flores A (acqua dura / acqua dolce) 2
CANNA Hydro Flores B (acqua dura / acqua dolce) 2
CANNA RHIZOTONIC 1
CANNAZYM 2
CANNABOOST Accelerator 3
CANNA PK 13/14 5
CANNA FLUSH 1
CANNACURE 1
CANNA pH- crescita (3% / 38% Pro) 5
CANNA pH- fioritura (10% / 59% Pro) 5
CANNA pH+ (5% / 20% Pro) 5
CANNA Organoacide 2
CANNA D-Block 2
CANNA Trace Mix (Oligoelementi) 2
CANNA Mono Azoto (N) 2
CANNA Mono Fosforo (P) 2
CANNA Mono Magnesio (Mg) 2
CANNA Mono Calcio (Ca) 2
CANNA Mono Ferro (Fe) 2
CANNA Mono Potassio (K) 1
BIOCANNA Bio Vega 3
BIOCANNA Bio Flores 3
BIOCANNA BioRHIZOTONIC 1
BIOCANNA BioBOOST 3

9. Desidero provare i prodotti CANNA potete per favore inviarmi alcuni campioni?

Non abbiamo campioni omaggio dei nostri prodotti. La dimensione più piccola dei flaconi è di 0,25 litri. Non vendiamo a privati. Vii preghiamo di contattare uno dei nostri rivenditori.

PH e CE

10. Qual è l’importanza della misurazione del pH?

Il pH ha una grande influenza sulla disponibilità per la pianta dei diversi elementi nutritivi. È necessario assicurarsi quindi che il pH sia sempre nella gamma di valore corretta. La migliore gamma di disponibilità nel substrato è da 5,2-fino a 6,2.

Ma CANNA consiglia una gamma diversa per ogni tipo di substrato:

TERRA 5.8 – 6.2
COCO 5.5 – 6.2
Altri 5.2 – 6.2

11. Cosa significa CE?

Il CE è la conduttività elettrica. Il CE è un numero che indica il totale di sali disciolti nell'acqua. Sono compresi tutti i sali della soluzione: sia quelli originari dell'acqua che quelli aggiunti dai nutrienti.

Additivi

12. Sul vostro sito/etichetta è consigliato di usare PK 13/14 solo per una settimana mentre un negozio mi ha raccomandato di utilizzarlo per più settimane?

Consigliamo di utilizzare PK 13/14 solo per una settimana! I prodotti CANNA già contengono una certa quantità di P e K. Quando la pianta è in una particolare fase del periodo di fioritura non possiamo aumentare ulteriormente il nutrimento per la pianta stessa (si rischierebbe un over fertilizzazione), quindi cambiamo il rapporto PK aggiungendo PK 13/14 per una settimana.

13. Quali batteri è in grado di uccidere Trichoderma?

I Trichoderma (una famiglia di funghi) non uccidono i batteri. La maggior parte dei Trichoderma protegge la pianta contro i funghi nocivi. Questo succede perché mangiano altri funghi. Viene così stimolato l'ambiente radicale così che le radici si possano sviluppare meglio e con più peli radicali. Di conseguenza la pianta guadagna più vitalità.

Mezzi

14. Quali sono i diversi tipi di substrato che si possono utilizzare per coltivare?

Ci sono molti differenti tipi di substrati e metodi di coltivazione, ma all'incirca possono essere classificati in 4 gruppi. CANNA vende diverse sostanze nutritive specificamente sviluppate per questi diversi substrati o metodi. I quattro grandi gruppi sono: CANNA TERRA (terra), CANNA COCO (substrati di fibra di cocco) e per substrati inerti CANNA HYDRO (per i sistemi idroponici run-to-waste) e CANNA AQUA (per i sistemi idroponici a ricircolo).

15. Qual è la differenza tra il terriccio CANNA Terra Professional e CANNA Terra Professional Plus?

CANNA Terra Professional contiene perlite e torba nera.
CANNA Terra Professional Plus contiene corteccia di pino, fibra di cocco e torba bionda. Per questo è un prodotto di qualità superiore. I loro livello di pre fertilizzazione è uguale.

Sistema

16. Sto usando un sistema idroponico a ricircolo. Dovrei usare HYDRO o AQUA?

CANNA ha sviluppato appositamente CANNA AQUA per i sistemi idroponici a ricircolo. CANNA HYDRO dovrebbe essere usato quando si utilizza un sistema idroponico run-to-waste. Vi preghiamo di non mescolarli.

Utenti

17. Faccio parte della famiglia CANNA, ma non voglio più ricevere la newsletter. Mi potreste cancellare dalla lista?

Sì, ci si può sempre cancellare dalla newsletter! Alla fine di ogni lettera di comunicazione (newsletter) è presente un link con il quale è possibile cancellarsi, o modificare il proprio profilo. Vai su newsletter e deseleziona la voce newsletter.

Rivenditori

18. Ho un negozio e vorrei comprare i vostri prodotti. Cosa devo fare?

In italia lavoriamo con 4 grossisti. Per comprare i prodotti CANNA contatta uno dei nostri grossisti italiani. I loro recapiti sono i seguenti:

Indoorline (Garzigliana, Torino) 0121.341186
Idrogrow (Carpi, Modena) 059.692819
GrowLife (Trezzano sul Naviglio, Milano) 02.36569130
I-Grow (Roma) 06.41217262

Una volta ordinati i prodotti CANNA puoi registrarti come rivenditore autorizzato.

19. Sono un rivenditore CANNA e mi sono registrato come commerciante, ma non sono ancora stato autorizzato. Cosa devo fare?

CANNA controlla sempre con i grossisti se il tuo negozio ha ordinato prodotti con uno di loro. Ecco perché può passare un po' di tempo prima di essere autorizzati come rivenditore CANNA.

20. Quali sono i vantaggi di essere un rivenditore autorizzato CANNA?

I clienti sono in grado di trovare il tuo negozio grazie al localizzatore di negozi, inoltre è possibile scaricare opuscoli, guide per la crescita ed anche le immagini dei prodotti. Naturalmente rimarrai aggiornato su tutti gli sviluppi riguardanti CANNA.