Tenete le sostanze nutritive al buio

La luce rompe i chelati di ferro! Per questo motivo, è molto importante assicurarsi che nessun raggio ultravioletto arrivi sulla soluzione nutritiva. La luce causa anche la crescita di alghe nella soluzione nutritiva, che può portare a blocchi.

Quantità di sostanze nutritive

Tenete nota delle quantità di sostanze nutritive e additivi aggiunti in ogni serbatoio di nutrienti che vengono mescolati. Sarà un ottimo punto di partenza per la prossima volta!

Serbatoio delle sostanze nutritive

Fate attenzione a diluire e a regolare il serbatoio delle sostanze nutritive! Ciò è essenziale per la crescita, per la fioritura e per lo sviluppo delle piante e così facendo otterrete risultati migliori.

Sul vostro sito/etichetta è consigliato di usare PK 13/14 solo per una settimana mentre un negozio mi ha raccomandato di utilizzarlo per più settimane?

Consigliamo di utilizzare PK 13/14 solo per una settimana! I prodotti CANNA già contengono una certa quantità di P e K. Quando la pianta è in una particolare fase del periodo di fioritura non possiamo aumentare ulteriormente il nutrimento per la pianta stessa (si rischierebbe un over fertilizzazione), quindi cambiamo il rapporto PK aggiungendo PK 13/14 per una settimana.

Quali batteri è in grado di uccidere Trichoderma?

I Trichoderma (una famiglia di funghi) non uccidono i batteri. La maggior parte dei Trichoderma protegge la pianta contro i funghi nocivi. Questo succede perché mangiano altri funghi. Viene così stimolato l'ambiente radicale così che le radici si possano sviluppare meglio e con più peli radicali. Di conseguenza la pianta guadagna più vitalità.

Diluire CANNAZYM

Una volta diluito CANNAZYM deve essere utilizzato entro 10 giorni.

Concimazione fogliare con RHIZOTONIC

L’alimentazione fogliare con RHIZOTONIC è più efficace quando questa viene effettuata nel periodo in cui si spengono le luci se la coltivazione avviene all’interno, o poco prima del tramonto se la coltivazione avviene all’esterno.

Utilizzare PK 13/14 per prevenire l'accumulo

Evitate l'accumulo di fosforo e potassio utilizzando PK 13/14 al massimo per una settimana.

L'aggiunta di acido nell'acqua

Quando diluite un prodotto acido, versate sempre l'acido nell'acqua e non viceversa! Se dovessero verificarsi degli spruzzi causerebbero ustioni alla pelle o agli occhi.

Regolazione pH

I prodotti progettati per regolare il pH sono prodotti concentrati. Talvolta è difficile regolare il pH correttamente in una sola volta. Per rendere l’operazione più facile, diluite una parte di regolatore del pH in dieci parti di acqua e utilizzate questa soluzione diluita per regolare il pH nel serbatoio dei nutrienti.

Mix di sostanze nutritive

Per controllare il serbatoio dei nutrienti seguite queste semplici regole. Prima di aggiungere i nutrienti, misurate la Conducibilità Elettrica della soluzione, e valutate se debba essere corretta, in base ai valori indicati nelle tabelle di cultivo. Solo successivamente regolate il pH con pH- o pH+, se necessario.

Non usate troppo pH + e pH-

L’utilizzo congiunto di troppo pH+ e pH- disturba la concentrazione di bicarbonato e la capacità di stabilizzazione dell'acqua. Inoltre, l’equilibrio reciproco tra i vari elementi nutritivi viene influenzato così da poter creare carenze nella pianta. L’aggiunta di troppo pH- o pH + può essere evitato diluendoli con acqua prima di aggiungerli alla soluzione.

Regolazione pH con pH+ o pH-

Volete alzare o abbassare il pH utilizzando pH+ o pH-? Allora diluite una piccola quantità di pH + o pH- in una tazza per rendere più facile la regolazione del dosaggio. Utilizzare molto pH + o pH- uno dopo l'altro interromperà la concentrazione di bicarbonato nell’acqua e influenzerà negativamente le sue capacità di stabilizzazione.