Il più grande festival al mondo di lotta con il cibo si è appena concluso!

Il 27 agosto eravamo presenti con 22.000 altri pazzi scatenati per “La Tomatina” a Buñol, in Spagna. Quella che ci accingevamo ad affrontare era già la 69a edizione di uno dei festival più folli in circolazione, dove erano presenti oltre 16 nazionalità. Insieme abbiamo ridotto più di 140.000 kg di pomodori in poltiglia.

Una volta che ci siamo fatti spazio nella grande massa di persone elettrizzate,sudate e mezze nude, l'attesa per i camion carichi di pomodori poteva iniziare. Quando il primo camion ha raggiunto il nostro marchio, la folla era in delirio: pomodori volavano dappertutto, li raccoglievamo da terra per lanciarli alle nostre spalle, stando sempre attenti a quelli che ci piombavano addosso dai tetti e dai balconi; gli idranti sparati per terra creavano fiumi d'acqua rossa in cui la gente si lanciava e giocava come bambini.

Sebbene l'organizzazione assicuri che i pomodori vengano schiacciati prima di essere lanciati vi garantiamo che non è così: ne portiamo ancora i segni! Ma senza dubbio ne è valsa la pena.