CANNA COCO è organico al 100% e perciò possiede una Capacità di scambio Cationico (CEC) relativamente alta. Il substrato è in grado di mantenere e trattenere determinate sostanze nutritive e perciò sarà necessario fornire queste sostanze in una forma speciale, in modo che rimangano disponibili per la pianta.

Image
CANNA COCO

Grazie alle particolari proprietà del cocco e al processo unico di preparazione per la soluzione tampone, è possibile unire fertilizzanti per la fase vegetativa e per la fase di fioritura in un’unica miscela. Il substrato e la pianta stessa regoleranno la cessione di nutrienti, esattamente come e quando saranno necessari. Ciò significa che il coltivatore non deve più preoccuparsi di scegliere il momento giusto per passare dal fertilizzante per la crescita a quello per la fioritura.

Perché A&B?

CANNA COCO è un fertilizzante bi-componente e per questo è in versione A&B. Infatti i fertilizzanti forniti reagiscono l’uno con l’altro quando sono concentrati. Tale interazione può causare precipitati non recuperabili ed indurre un cambiamento complessivo nella forma specifica dei fertilizzanti per il cocco. Per questo motivo é indispensabile mischiare i due fertilizzanti solo nella soluzione nutrivita e mai direttamente.

Resa massima con COGr

COGr contiene una miscela con una speciale formulazione di guscio di cocco, fibra di cocco e granulato di cocco. Il substrato offre il vantaggio di essere arieggiato, il che lo rende più semplice da controllare. Il risultato sarà uno sviluppo dell’apparato radicale più rapido e una resa maggiore! COGr è pressato e seccato, quindi facilmente trasportabile ed immagazzinabile. Un prodotto veramente ideale per il coltivatore più esigente. Sono stati sviluppati tre innovativi fertilizzanti dedicati a COGr: COGr Buffer Agent, COGr Vega e COGr Flores. Questi prodotti provvedono al fabbisogno della pianta creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle radici, per la crescita e la fioritura. Una lastra di COGr può essere riutilizzata per tre volte al massimo, senza alcuna perdita di qualità del substrato.

Image
CANNA COGr

La linea COGr è diventata il sistema di coltivazione più popolare tra i coltivatori più esigenti in Olanda. Il nocciolo del sistema sono le lastre pressate di cocco con soluzione tampone, che devono essere usate con lo speciale buffering agent COGr. Il fertilizzante COGr Vega viene utilizzato durante la fase vegetativa, mentre durante la fioritura si passa a COGr Flores. Questi fertilizzanti contengono humus ed acidi fulvici, oltre a tutti gli elementi nutritivi, per una migliore assimilazione del nutrimento da parte delle radici. Il silicio aggiunto accresce la resistenza delle piante alle malattie e alle infestazioni.

Per i coltivatori che usano questo sistema in vasi: preparare semplicemente le lastre in maniera normale con la soluzione tampone e svuotare il loro contenuto nei vasi. Ogni lastra contiene 21 – 25 litri di Coco in forma dilatata. Con un flacone da 1 litro di COGr Buffering Agent si preparano 500 litri di liquido tampone, che va applicato un’unica volta, prima di utilizzare la lastra per la prima volta.Con una confezione da due litri di sostanze nutrienti CANNA COGr (1 litro A, 1 litro B) si preparano 250 litri di potente soluzione fertilizzante. Questa è la formula universale, adatta sia all’acqua dolce che all’acqua dura.

Una volta che l’hai provato non vuoi nient’altro

Image
CANNA COGr Slabs

Martin e Gerhardt sono due coltivatori svizzeri che dall’inizio degli anni novanta coltivano su grande scala. Da quando hanno scoperto i prodotti di cocco commercializzati da CANNA non vogliono nient’altro. Dopo essere passati due anni fa da CANNA Coco a COGr raccolgono sei raccolti l’anno praticamente seduti in poltrona. E non è tutto, perché le rese che ottengono sono tali da fare invidia a molti altri coltivatori professionisti. "Il vantaggio maggiore è che con le lastre COGr si possono avere senza problemi tre raccolti. Prima usavamo terra, ma ci ho quasi rimesso la schiena!"

Le lastre di cocco COGr sono leggere come la piuma e rigide, quindi molto facili da trasportare. "Ora raccogliamo e piantiamo in un’ora 250 nuove piante senza difficoltà. Gerhardt taglia le piante, io lo seguo ed inserisco immediatamente nuove talee nei fori vuoti. In questo modo non perdiamo nemmeno un minuto, non dobbiamo più metterci a trasportare nuove lastre o sacchi di terra. Più facile di così non si può!"

Oltre alla facilità d’impiego e il risparmio dei costi, il substrato fa crescere una qualità superiore, che fa venire l’acquolina in bocca agli intenditori. E grazie all’aria presente in COGr si assiste ad uno sviluppo incredibilmente rapido dell’apparato radicale. Degno di nota è il fatto che le piante coltivate su COGr mostrano una maggiore tolleranza alle temperature elevate. "L’estate scorsa la temperatura qui si è aggirata attorno ai 38˚C, eppure abbiamo avuto un raccolto perfetto."

Additivi

CANNA COCO consente al coltivatore di apportare l’esatta quantità di sostanze nutrienti per la fase vegetativa e di fioritura di piante a crescita rapida. Altri prodotti di CANNA come RHIZOTONIC (da usare come stimolatore delle radici e per ridurre stress subiti dalla pianta), Cannazym (da usare p. es. come ammendante del substrato di radicazione) e PK 13/14 (da usare p. es. come stimolatore della fioritura) servono a sostenere ulteriormente le piante durante le specifiche fasi di sviluppo.

Con questi prodotti di CANNA la pianta riceverà il perfetto apporto di nutrimento per la crescita e la fioritura, con la garanzia di rese elevate.

Tags :