AQUA

Aqua InfoPaper

AQUA InfoPaperVolete saperne di più sulla linea dei prodotti CANNA AQUA? In questo foglio informativo vi spiegheremo tutto quello che c'è da sapere sulla coltivazione nei sistemi idroponici a ricircolo.

Download
La coltivazione idroponica in breve

La coltivazione idroponica in breve

I sistemi di coltura idroponica sono sempre più di moda e lo diventeranno ancora di più in futuro. Questi sistemi trovano applicazione sia su piccola che su larga scala e la loro gestibilità diretta, sommata ad una corretta nutrizione, permette di ottenere un’alta produttività. Con l’introduzione di apparecchiature di misurazione sempre più perfezionate ed i miglioramenti tecnologici il futuro dell’idroponica non potrebbe essere più positivo. Sono già stati progettati sistemi per il rifornimento di cibo agli astronauti durante possibili missioni su Marte.

Sistemi a ricircolo

Sistemi a ricircolo

In un sistema a ricircolo la soluzione nutritiva non scorre via ma viene riutilizzata. Ci sono diversi tipi di sistemi a ricircolo: Nutrient Flow Technique (NFT), aeroponica, sistemi flusso e riflusso e sistemi a goccia.

Utilizzo di sistemi di ricircolo

Utilizzo dei sistemi a ricircolo

Tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sui sistemi a ricircolo d’acqua

Tutto su CE e pH riguardo l’utilizzo di AQUA

Tutto su CE e pH riguardo l’utilizzo di AQUA

Nei sistemi a ricircolo, il valore del pH può variare maggiormente rispetto ai sistemi run-to-waste. Lo stesso vale per il valore CE. Quindi è consigliabile controllare i livelli di CE e pH regolarmente. Ma ... i nutrienti AQUA sono bilanciati in modo tale che non occorre regolare il pH.

Coltivazioni in sistemi di ricircolo

Coltivazioni in sistemi a ricircolo

Ci sono alcune cose da prendere in considerazione quando si coltiva con un sistema a ricircolo. È necessaria una buona qualità dell'acqua, la giusta composizione di sostanze nutritive e la giusta temperatura nell’ambiente di coltivazione.

Substrato AQUA, nutrienti e additivi

Substrato AQUA, nutrienti e additivi

Non tutti i tipi di substrato sono utilizzabili se si sta coltivando con un sistema a ricircolo. Inoltre, vi è un motivo se esistono nutrienti particolari per questo metodo di coltivazione.