Se si coltiva con il sistema “run-to-waste” è necessaria una sostanza nutritiva che soddisfi le necessità di questo particolare metodo di coltivazione. I substrati usati nel sistema “run-to-waste” sono principalmente inerti (il che significa che non aggiungono o prendono elementi nutritivi dalla soluzione nutritiva). Quindi tutti i nutrienti devono essere nella soluzione nutritiva. Un eccesso di elementi nutritivi può portare danni alla pianta e finiscono anche poi nell’ambiente inquinandolo. CANNA HYDRO ha una quantità equilibrata di tutti gli elementi nutritivi necessari alle piante.
Non solo una sostanza nutritiva deve essere progettata appositamente per i sistemi run-to-waste, ma deve anche corrispondere al proprio tipo di acqua di rubinetto. Ecco perché CANNA ha sviluppato una linea di nutrienti HYDRO per acqua dura e una per acqua dolce. Questo garantisce che verrà fornita l’esatta quantità di sostanze nutritive al sistema radicale delle piante e la minor quantità possibile di nutrienti finirà nelle acqua di scarico; ciò è meglio per il consumatore e ottimo per l'ambiente.
Entrambe le sostanze nutritive CANNA Hydro (CANNA Hydro Vega per la fase di crescita e CANNA Hydro Flores per la fase di fioritura) sono costituite a loro volta da due componenti distinte, una parte A e una parte B. Separiamo queste parti per un motivo: alcuni degli elementi contenuti nel flacone A e B se mischiati contemporaneamente interferirebbero tra loro. Ecco perché è necessario aggiungere prima il componente A e quindi il componente B.